Translate

venerdì 1 febbraio 2013

Raccolta Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo

Il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, viene inaugurato il 3 aprile 2004, e contiene al suo interno una vasta collezione di molti fotografi importanti sulla scena nazionale e internazionale.
Qui di seguito saranno pubblicate 3 foto di 5 autori che più mi hanno colpito facendo visita al sito del museo.

http://www.mufoco.org/

Gianni Berengo Gardin


I suoi scatti qui riportati, appartengono alla collezione "Fondo città Cinisello".
Tutti e 3 le fotografie sono realizzate in bianco e nero, ma ognuna di queste racconta una realtà diversa dall'altra.




Gabriele Basilico

Le sue fotografie ritraggono architettura, ciò che colpisce è la perfetta armonia delle forme e l'ottima composizione. Le prime due foto fanno parte della collezione "Fondo Milano Senza Confini" mentre l'ultima è stata presa da "Fondo Gabriele Basilico".




Francesco Radino

Tratte dalla raccolta "Fondo Metrotranvia", le foto di Radino hanno come soggetto la trasformazione dei luoghi urbani, con particolare attenzione alle linee dei mezzi di trasporto. Tema molto attuale soprattutto a Milano e Interland, visti i numerosi "lavori in corso" presenti in molte zone.





Luigi Ghirri

Ciò che più colpisce anche nelle foto di Ghirri, è la composizione ordinata, il giusto equilibrio delle forme che fanno in modo di creare delle fotografie perfette.





Vincenzo Castella

Nelle tre foto qui proposte di Castella, il tema trattato è quello della città, e degli scorci che questa offre, che spesso un occhio distratto non sa cogliere.




Nessun commento:

Posta un commento